Condividi su:   Facebook Twitter Google
Giovani piccola

 

Il Gruppo Giovani della parrocchia Ss. Pietro e Paolo apostoli di Galatina è in primis un gruppo di Amici, in cui si coltiva costantemente il valore del legame, l’importanza del dialogo, la condivisione di problemi o pensieri interiori, la collaborazione, la fraternità. In poche parole: impariamo a vivere secondo i sani principi che Gesù ci ha insegnato sull’amore e la fratellanza.

Durante i nostri appuntamenti noi Giovani possiamo esprimere ciò che pensiamo senza aver paura di essere giudicati, possiamo essere davvero noi stessi, senza aver bisogno di indossare delle maschere. Siamo una grande famiglia in cui ci divertiamo e scherziamo insieme mentre ci formiamo, ci aiutiamo a vicenda, viviamo esperienze allegre come cene e “cacce al tesoro”, affrontiamo incontri di formazione spinta e mensili con il Vescovo. La nostra esperienza formativa di quest’anno è focalizzata sulla conoscenza reciproca e di noi stessi, con un confronto con la Parola di Dio, che scopriamo che può essere applicata anche nella vita quotidiana di un adolescente… Ovviamente tutto in leggerezza, come un continuo gioco senza fine.

Giovani piccola4Il ritrovo fisico nei locali della Parrocchia non si ferma solamente ai momenti di formazione, ma continua con cene e merende di gruppo, ritrovi tra amici in allegria. Anche in estate, quando gli incontri formativi si interrompono, il nostro ritrovo non viene meno!

Noi Ragazzi siamo delle “pecorelle smarrite” e curiose affidate alla cura di un Buon Pastore, che ci insegna a vivere una vita non futile, bensì incentrata sull’aiuto e l’amore verso il prossimo.

Caterina