Condividi su:   Facebook Twitter Google
Oratorio2

 

Sono Riccardo, frequentatore e membro del gruppo di Responsabili dell’Oratorio della Chiesa Madre di Galatina.

Se doveste chiedermi di descriverlo, quello che vi presenterei non sarebbero semplici pareti che racchiudono mobili, ma locali che hanno accolto e “cresciuto” numerose generazioni di Ragazzi, anche non galatinesi.

OratorioÈ un luogo accogliente, in cui sentirsi “A CASA”! Per questo sa organizzarsi perché ci sia sempre qualcuno che invita, saluta, incoraggia e soprattutto sa «perdere tempo» con i Ragazzi che lo abitano. Il nostro è un Oratorio che sa rendere merito a chi promuove il gioco insieme, sa vivere i momenti informali con naturalezza e con allegria, instillando la gioia intorno. Come in una casa, si discute per crescere e migliorarsi, si chiede aiuto quando occorre, si collabora, si educa a tutto ciò che è buono. A casa si ha voglia di tornare, se c’è un clima bello e se ci si sente parte di una Famiglia, obiettivo che rincorriamo dal primo all’ultimo minuto!

L’oratorio dispone di tanti giochi da fare rigorosamente IN COMPAGNIA, due tavoli da ping-pong, il calcio balilla, il biliardo, la Nintendo Wii, la Playstation 4, i giochi da tavolo… Insomma nel nostro Oratorio la noia è bandita! L’attività annuale è completata da numerosi tornei, con premi che con un piccolo contributo dei partecipanti sono sempre più “deliziosi”!

Riccardo