Giorni di Grazia

Pubblicato giorno 27 giugno 2020 - Comitato Festa patronale, Formazione, In home page, Liturgia, Ministranti, Parrocchia, Spiritualità

FESTA
Condividi su:   Facebook Twitter Google

 

La Festa annuale dei santi Pietro e Paolo apostoli, patroni di Galatina, offre a ciascuno la possibilità di crescere nella fede attraverso un cammino spirituale caratterizzato da una Novena di preparazione e dalle giornate solenni di fine mese. Quest’anno abbiamo percorso un interessante itinerario interiore che ha dato a tutti la gioia di una Grazia a portata di cuore.

Gli ultimi giorni ci riservano anche tre verbi decisivi, formulati all’infinito, come regola di vita cristiana: PREGARE, SCEGLIERE, CREDERE.

Sembrano la mèta sorprendente raggiunta a piccoli passi attraverso la Novena e rivelano le coordinate della santità di cui ci fa dono il Signore. Con la preghiera alimentiamo la nostra fiducia in Colui che ci ama e ci guida sempre; maturando le scelte giuste noi ci dimostriamo all’altezza del nostro apostolato; con la fede vissuta nell’amore di Dio e del prossimo ci rendiamo sentinelle che annunciano a tutti l’alba di un nuovo giorno.

Lascia un commento

  • (will not be published)