VISITA PASTORALE del Vescovo

Pubblicato giorno 31 ottobre 2025 - Attività, Formazione, Gruppi, In home page, Liturgia, Parrocchia, Spiritualità

 

La Visita pastorale di un Vescovo è un evento importante nella vita di una Comunità cristiana. Un’occasione per vivere un’autentica esperienza di vicinanza e comunione, gustando la gioia e la bellezza di essere in cammino e non sentirci soli.

Quella di lunedì 3 novembre non sarà la visita canonica che il Vescovo, comunque, farà l’anno prossimo, impegnando più giorni preceduti da una complessa preparazione. Per conoscere meglio e da vicino le Comunità della nostra Diocesi, in vista di scelte pastorali necessarie, p. Francesco ha intrapreso questo cammino da qualche giorno, cominciando dalla Città di Galatina.

Siamo contenti di poter raccontare al nostro Vescovo le prospettive evangeliche che guidano la nostra azione pastorale con uno sguardo sempre fisso all’intera Città.

Nel pomeriggio di lunedì i membri degli Organi di Partecipazione della Chiesa madre di Galatina presenteranno al Vescovo il volto di una Comunità in cammino, con le sue caratteristiche e i suoi limiti.

Alle 18.30 sarà celebrata l’Eucaristia, presieduta da p. Francesco, e successivamente ci ritroveremo tutti in Assemblea per ascoltare la sua parola e dialogare su alcune questioni importanti.